facebook pixel

Carcosa

39,89 €

Non disponibile

1 recensione cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)MSCARC
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca MS Edizioni
Autore Nigel Kennington
Durata Media 45
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
EAN 8051772100032
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Da 1 a 4 aspiranti cultisti potranno presto sfidarsi nel tentativo di evocare gli orrori narrati nei racconti di H. P. Lovecraft e ispirati al romanzo Il Re in Giallo di Robert W. Chambers, ricalcando le meccaniche del celebre gioco da tavolo di Carcassonne (cittadina alla quale, tra l’altro, si ispira proprio l’immaginaria Carcosa dei racconti). Tutto questo introducendo alcune variabili come il bluff tra i giocatori, nuove scelte di piazzamento dei cultisti, nuove strategie di piazzamento (e modifica) del territorio e la perdita progressiva della sanità mentale dei nostri lavoratori.

In Carcosa ogni giocatore conduce un culto "lovecraftiano", a turno con il vostro profeta dovrete selezionare una tessera, che rappresenta una sezione di Carcosa, dalla tavola di culto e aggiungerla al paesaggio, ricco di siti rituali, leylines, torri e cupole. I giocatori possono poi dispiegare i cultisti per controllare una leyline, condurre un rituale o influenzare i distretti che hanno appena convocato. 

Recensioni clienti

  1. Carcassone 2.0 nel mondo di Lovecraft!

    Per gli amanti di Carcassonne come me un acquisto obbligato! Devo dire che non ha deluso, il gioco è più complesso di Carcassonne anche se la meccanica di base è la stessa, ma le tessere sono double face e si attivano quando si verificano alcune condizioni. E poi ci sono poteri, demoni evocati, sacrifici, cultisti, profeti insomma tutto il repertorio di Cthulu. Tanta roba! Materiali bellissimi. Piccolo appunto la grafica, seppur molto evocativa è un pò scuretta quindi a volte le tessere non sono leggibilissime.

    Recensito da MM Staff Staff it Martedì 13 Marzo 2018 08:15 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.