facebook pixel

Boonlake

59,89 €

29,95 € (-50%)

Non disponibile

1 recensione cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)CC333
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Cranio Creations
Autore Alexander Pfister
Durata Media 120
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
EAN 8034055583333
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Boonlake è un Gioco da Tavolo in Italiano di Alexander Pfister e Cranio Creations per 1-4 giocatori, durata circa 120 min, età 14+

Finalmente siete arrivati a Boonlake! La regione abbandonata lungo la sponda del lago omonimo sembra quasi disabitata, c’è solo un piccolo gruppo di persone che veglia sulla natura e cerca di vivere secondo le proprie idee. La terra è stata appena esplorata, ma gli splendidi dintorni forniranno preziose opportunità per migliorare la vita degli abitanti! Esplorare, insediarsi, allevare mandrie, arruolare, modernizzare, costruire, navigare…quali obiettivi perseguirete? Dipende tutto da voi!

Boonlake è un gioco di Alexander Pfister, autore di Mombasa, Great Western Trail e Maracaibo.

Il vostro obiettivo in questo gioco per esperti è quello di migliorare la vostra vita e quella della vostra gente, ma scegliere come farlo spetta a voi. Grazie a un innovativo meccanismo di azioni, ogni partita si sviluppa in maniera diversa. Vi concentrerete sull’espansione? Contribuirete alla creazione di infrastrutture? O piuttosto perseguirete i vostri piani? Ogni azione dovrà essere analizzata con attenzione, non solo perché ne trarranno beneficio anche tutti gli altri giocatori, ma anche perché l’azione determinerà quanto la vostra nave avanzerà: più andrete lontano rapidamente meglio sarà, perché solo i navigatori più astuti otterranno i bonus migliori!

Carte e Bustine Protettive:

    165 carte - misura 59x92

Descrizione BGG:

With a group of pioneers, you have left civilization behind to settle along the shores of Boonlake, a long-forgotten region inhabited by humans long ago. This unexplored area beckons you! Become part of a new community and commit yourself to the common good. Explore the landscapes, build houses and settlements, raise cattle, produce raw materials, and develop an infrastructure. Do your best to automate these processes. Seize the opportunity to make the best of your new life in Boonlake.

Boonlake is an expert game in which you are finding yourself improving your life — and your group's life — in this new territory...but how you accomplish this is completely up to you! Due to a novel action mechanism, each game progresses differently. Each action needs to be considered carefully since the other players also benefit from the action you choose. Besides this, the action determines how far you may move your ship — the further and faster, the better!

Recensioni clienti

  1. Un gioco di strategia senza tempi morti

    Partiamo dai compenti che sono i classici per questo genere di giochi, la grafica non spicca tanto per originalità ma è funzionale alle tante meccaniche di gioco anche qui abbastanza classiche ma sapientemente miscelate , il regolamento ad una prima lettura contiene tante informazioni da ricordare , sebbene dopo qualche partita tutto diventerà chiaro. La durata del gioco è variabile ma andiamo sul lungo, comunque già da tenere in conto nei giochi con questa complessità, nondimeno i tempi morti sono ridottissimi in quanto ad ogni nostro turno toccherà anche a tutti gli altri avversari fare una mossa (ed è questo che allunga il tempo complessivo di gioco), il gap fra chi conosce già il gioco e chi lo gioca per la prima volta di fa sentire parecchio , i simboli sono tanti ma facilmente intuibili , l'interazione è abbastanza indiretta in quanto non è tanto quel che gli avversari possano sottrarci in quanto gli spazi sulla mappa sono tanti, cio' in cui si manifesta maggiormente l'interazione è la volontà degli avversari di spingere maggiormente sull'avanzamento delle navi sulla mappa che ci obbligherà ad adeguarci per tempo alla strategia di questi, quanto si deciderà di andar veloci con la nave farà da metronomo alla lunghezza del gioco, in quanto è sempre da considerare il fatto che ad ogni turno di un giocatore corrisponde un altra azione di tutti gli altri, giocare in due è un po' coltivare il proprio orticello , secondo me il numero perfetto è tre. Per quanto riguarda il fattore aleatorio è poco presente , e determinato solo dalla pesca delle carte, quindi siamo di fronte ad un gioco adatto a chi ama tenere sotto controllo ogni cosa. La modalità solitaria è un pò lontana dal flavour originale delle meccaniche quindi direi un "Ni" . Buon Gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Domenica 20 Febbraio 2022 07:24 | Permalink

    2 su 2 clienti lo hanno trovato utile

Prodotti raccomandati