facebook pixel

Beer and Bread

29,89 €

Disponibile

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)GHE252
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Ghenos Games
Autore Scott Almes
Durata Media 40
EAN 8033609532520
Età 10+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 2
Minimo Giocatori 2
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Beer & Bread è un Gioco da Tavolo in Italiano di Scott Almes e Ghenos Games per 2 giocatori, durata media 40 min, età consigliata 10+

Fondati sulle fertili terre di un antico monastero, due villaggi hanno perpetuato la doppia tradizione della produzione di birra e di pane. Pur condividendo campi e risorse, sono ancora orgogliosi della loro amichevole rivalità nel cercare di battere i prodotti dell’altro.

In Beer & Bread ognuno di voi è a capo di uno di questi villaggi. Nel corso di sei annate, che si alterneranno tra fertili e siccitose, dovrete organizzarvi nel migliore dei modi per raccogliere e immagazzinare risorse, produrre birra e pane, venderli per ottenere monete e migliorare le vostre strutture. Per vincere però dovrete trovare il giusto equilibrio tra pane e birra. Al termine della sesta annata, infatti, otterrete punti solo con le monete che avrete guadagnato dal tipo di merce (birra o pane) che vi ha fruttato di meno. Il villaggio con il punteggio più alto sarà il vincitore.

ANNATE FERTITLI
Fase di semina: aggiungete sul tabellone le risorse necessarie.
Fase delle carte: prendete 5 carte ciascuno.
Fase delle azioni: giocate una carta ed eseguite l’azione (raccogliere e immagazzinare, produrre e vendere, migliorare e ripristinare). Poi, passate le rimanenti all’altro giocatore.

ANNATE SICCITOSE
Fase di semina: aggiungete sul tabellone le risorse necessarie.
Fase delle carte: prendete carte fino ad averne 5 carte in mano.
Fase delle azioni: giocate una carta ed eseguite l’azione a turno. Non vi passate le carte, ma giocate quelle che avete in mano.

La partita termina dopo 6 round (annate) e si calcolano i punti. Sommate separatamente le monete ottenute dalle carte pane e dalle carte birra. Aggiungete le monete date dalle migliorie. Il vostro punteggio finale sarà il minore tra quello dato dalle carte birra o pane. Vince il giocatore con il punteggio più alto.

Contenuto
1 tabellone
60 carte (56x87mm)
84 segnalini Risorsa
1 mulino a vento
1 segnalino Annata
1 blocchetto segnapunti

Carte e Bustine Protettive:

    60 carte - misura 56x87

Recensioni clienti

  1. Pane e Birra perchè no?

    Un ottimo gioco in in una piccola scatola che si gioca in un lasso di tempo relativamente breve, ma offre un'esperienza di gioco completa. Le regole sono semplici e gestisce bene tutti gli aspetti delle carte, in particolare tutte le azioni bonus di aggiornamento.

    Recensito da MM Staff Staff it Martedì 02 Maggio 2023 20:49 | Permalink

    1 su 2 clienti lo hanno trovato utile

Prodotti raccomandati