facebook pixel

Bacci Pagano

€29.89

Low availability


Quantity:


Product Information

UPCDEMBP
Product TypeGioco da Tavolo
Min Players 1
Max Players 8
Language Italiano
Age 14+
Duration 80
Autor Enrico Corso
Ean 9788894472936
Brand Demoelà
Number of reviews 0

Product Description

Bacci Pagano è un Gioco da Tavolo in Italiano di Enrico Corso e Demoelà per 1-8 giocatori, durata media 80 min, età 14+
In Bacci Pagano - il gioco troverai cinque casi inediti nati dalla penna di Bruno Morchio.

Calatevi nei panni dell’investigatore più famoso della città e risolvete i cinque casi inediti muovendovi tra i quartieri della Superba. Con Bacci Pagano - il gioco sarete i protagonisti dell'indagine e con le vostre decisioni seguirete piste, acquisirete informazioni, interrogherete sospetti, fino ad arrivare alla soluzione del mistero. Attenzione però, il tempo è tiranno. Riuscirete nella sfida?

L’ambientazione:

Il gioco è ispirato ai noir contemporanei di Bruno Morchio che hanno come protagonista Bacci Pagano, un investigatore privato genovese ironico e disilluso, amante di Mozart, della buona cucina e delle donne e sempre dalla parte dei perdenti.
Al centro dei romanzi di Morchio c’è Genova: ci sono le delegazioni operaie di Sestri Ponente, il Levante e le sue crêuze che scendono al mare, la città vecchia con i suoi caruggi, i palazzi fatiscenti ed il suo popolo speciale e a volte bizzarro.
Le cinque storie inedite di difficoltà crescente in cui potrai cimentarti sono:

  • LADRI DI LIBRI
  • LA NAVE SOSPETTA
  • TRASFERTA IN OGLIASTRA
  • AI TEMPI DEL ...
  • VITE INVISIBILI

Riuscirai a risolvere tutti i casi?

Come si gioca:

Insieme a una breve guida introduttiva, nella scatola troverai cinque fascicoli: ognuno rappresenta un’indagine di difficoltà variabile, indicata sulla copertina.
Nella scatola, troverai anche ulteriori materiali di gioco da usare solo con alcuni fascicoli, seguendo le indicazioni del testo.
I cinque casi non sono legati tra loro: è possibile cominciare a giocare aprendo un fascicolo a scelta e leggendo l’introduzione all’avventura. Se è la prima partita, ti consigliamo di iniziare con il fascicolo “Ladri di libri”, che contiene un tutorial approfondito delle regole di gioco.
Il gioco è a bivi e, se perdi, puoi giocare di nuovo.

Descrizione BGG:

The game is inspired by Bruno Morchio's novels starring Bacci Pagano, an ironic and disillusioned Genoese private investigator.

You will have to work together to help the famous Genoese private investigator Bacci Pagano to solve five cases. Five unpublished stories set between Genoa and Sardinia, a map of the city and a newspaper page full of clues: this is the material contained in the box that, together with a good dose of investigative intuition and a spirit of adventure, will guide you in the investigation.

The game contains five stories:

Book thieves
The suspect ship
Transfer to Ogliastra
In the age of coronavirus
Invisible lives

 

Customer Reviews

This product does not have any reviews yet.